Comune di Coreglia Ligure

Servizi al Cittadino online

Questa sezione è dedicata a tutti i cittadini che, evitando code e risparmiando tempo, possono attivare le pratiche relative ai servizi alla persona semplicemente collegandosi dal proprio computer.
 
ACCEDI AL SERVIZIO
 
All'interno di quest'area il cittadino potrà:
 
Ambiente e Territorio:
 
Edilizia Privata:
 
Servizi Sociali:
 
Tributi
 
Viabilità, trasporti e suolo pubblico
 
Ed inoltre (Altri servizi):
 
Per quanto riguarda le attività elencate, una volta effettuata l’autenticazione per l’accesso alla sezione del sito relativa ai Servizi on-line, il sistema di Servizi alla Persona fornisce all’utente un albero di navigazione che permette di selezionare il servizio richiesto e quindi predispone la modulistica adeguata a tale servizio.
 
Per accedere ai servizi on-line occorre registrarsi, in modo semplice e veloce presentandosi presso l’ufficio anagrafe dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12  con un documento d’identità in corso di validità. In tale occasione vi verranno chiesti i seguenti dati:
 
Nel caso non ci sia la possibilità recarsi presso lo sportello, è possibile scrivere i dati sopra indicati su carta libera, allegare un documento di identità in corso di validità, firmare il tutto digitalmente da parte dell’interessato ed inviare il file firmato all’indirizzo di PEC: protocollo@pec.comune.coreglialigure.ge.it con oggetto: Richiesta registrazione utenza people.
 
NOTA: se sei un cittadino che ha già richiesto e ottenuto le credenziali di registrazione per i servizi demografici, potrai usare lo stesso utente anche per i servizi alla persona.
 
 ACCEDI AL SERVIZIO
 
 
Il progetto di PEOPLE servizi alla persona online per il Comune, nasce dal progetto del Polo Provinciale Genova "CST Liguria", finanziato dai fondi P.O.R. LIGURIA FESR (2007-2013) ASSE 1 - Azione 1.3 Diffusione delle TIC.
Il progetto, gestito dall’allora Provincia di Genova (oggi Città Metropolitana di Genova), ha visto la collaborazione del Comune al fine del raggiungimento del seguente obiettivo: la pubblicazione su internet ai sensi dell’art 16 bis, DL 185/2008 della modulistica standard anche nel rispetto dell’accessibilità secondo quanto previsto dalla “legge Stanca”. L’intervento prevede, ove necessario e per le istanze ricevute tramite la modulistica online, l’implementazione delle interfacce verso il servizio di conservazione documentale, servizio messo a disposizione dall’infrastruttura centrale del CST Liguria